Freccia

chatt

analytic

prova

Translate

adsense

Agoda

Immagini dei temi di konradlew. Powered by Blogger.

Giovinazzo

| comment
Giovinazzo, mare, lungomare, cielo

 Giovinazzo....appena usciti dall'auto dopo un breve viaggio si respira subito l'odore del mare il vento freddo ci lascia meravigliati, la prima cosa che facciamo ci affacciamo sul mare ammirando l'unione tra il mare e il cielo.

mare,cielo,

La giornata si presenta senza sole con una temperatura al di sotto della media, il mare è calmo non facciamo altro che guardarlo
come se non lo avessimo visto da anni



camminiamo senza avere una meta ci accorgiamo che la città è equamente divisa fra il vecchio quartiere e il nuovo. Dal lungomare è possibile ammirare Molfetta, Bisceglie e Trani nei giorni di chiara appare anche il Gargano. Senza accorgercene ci addentriamo nel centro storico ci appare pulito ordinato organizzato ristrutturato.


La Cattedrale nelle vicinanze del mare la cui struttura romanico-pugliese è stata in più punti modificata.


 A un tratto ci troviamo di fronte ad un lungo balcone, il vento freddo non ci fa tirare in dietro ci piace guardare la vista del  piccolissimo porto naturale


notiamo che le barche sono davvero piccole e poche a differenza della magnifica Trani.
 
mare, porto, barchette, cielo

Porto, barche, riva

Il balcone prosegue, non è altro che una via del centro storico la quale si affaccia su una grande piazza su cui si festeggiano diverse manifestazioni. 

centro storico, via antica

Ma noi ci soffermiamo sulle figure architettoniche antiche sempre affascinanti abbellite dal verde che come al solito è il miglior decoro!


centro storico, via antica, pianta

Fra ariose ville nuove e altre costruite in tempi più lontani, breve è il tragitto per Santo Spitito e Palese, sulle quali si riversano d'estate gli abitanti dei paesi interni per prendersi la loro fetta di mare. In questa zona abbondano ristoranti dove il pesce troneggia nei menù, non mancano strutture ricettive come hotel e b&b  facili da prenotare e da raggiungere.

Per prenotare Hotel e visitare la città basta solo prenotare da questo sito troverete il miglior prezzo.

Tags :
Prima di scegliere mete lontane esplora la tua terra per poi descriverla e farla conoscere agli altri, la propria terra fa parte delle tue radici e di quello che realmente sei in quanto il folklore e l'arte culinaria scorreranno sempre nelle tue vene ovunque tu sia perchè segnano un punto della terra!

Seguimi per via Email

Una cucina buonissima

Popular Posts

Follow Us on Facebook